Il mantenimento di una adeguata igiene orale è indispensabile per avere una bocca sana e per la salute generale dell’organismo.
Un’igiene orale inadeguata danneggia il sistema masticatorio attraverso la lesioni degli elementi dentari soprattutto per la formazione di carie. Tartaro e placca sono i nemici numero uno della superficie dentaria e sono la prima causa di carie e infiammazioni delle gengive.

Prevenzione da carie e problemi dentali

Al termine delle sedute di igiene orale vengono fornite al paziente tutte le informazioni necessarie per il mantenimento domiciliare di una corretta pulizia delle bocca. Bisogna avere la costanza di pulirei denti almeno 3 volte al giorno e di non sporcarli durante gli intervalli tra uno spazzolamento e l’altro.

ULTRASUONI

AIRFLOW

CURRETAGE GENGIVALE

Il caso di Franca

Questo è uno dei casi più comuni in cui c’è bisogno di intervenire per evitare che si presentino problemi maggiori in futuro.

La formazione di placca e tartaro, dovute alla cattiva pulizia della bocca, possono portare alla formazione di carie,  che se non curate in tempo, necessiteranno di interventi più invasivi e dolorosi.